La Tingicinture Orizzontale Automatica COUGAR 20 OMAC® è utilizzata in pelletteria per tingere il tacco di cinture e tracolle per borse.

Description

Cougar 20 è una macchina automatica per la colorazione di manufatti, in particolare per la colorazione del bordo terminale di cinture, tracolle, cinghie e strisce in generale ma anche prodotti in pelle già assemblati, quali ad esempio tomaie di calzature, cinturini per orologio e guinzagli, o anche complementi di arredo o elementi decorativi per interni.

Una volta attraversato il processo di coloratura laterale della cintura effettuata dallo Shuttle, la cintura passa per il COUGAR 20 per poi entrare nel forno di asciugatura.

La macchina è dotata di un sensore fotoelettrico che intercetta l’entrata della cintura e non appena rileva il superamento del suo finale, attiva un cilindro pneumatico che blocca il finale della cintura.

A questo punto si attiva il ciclo di coloratura del tacco che consiste nella traslazione di un rullino tingitore posizionato in un braccio oscillante che ci permette di adattarci alla forma del finale.

Completata la traslazione del braccio, il cilindro pneumatico sbloccherà la cintura per continuare il percorso all’interno del forno di asciugatura.

Optional: Sostegno.

Technical data

Dimensioni
61,5x26,2x73,6 cm
Peso
45 Kg
Alimentazione
230V monofase
Consumo
100 W

Request information

Request information on this product EN

Design your solution

Are you starting up a new leather product manufacturing plant in Italy or abroad and want some specialised technical advice? OMAC is here to support you and give you expert advice on creating your factory from start to finish: from selecting, producing and laying out the machines to positioning the warehouse and handling the materials. What’s more, you can receive specific advice about which product lines and types of finishes are the most appropriate for you to achieve superior results.

ASK FOR A CONSULTATION
Scroll to Top